Washington d.c. capitale del mondo
L’abbiamo vista decine di volte presa d’assalto nei films da terroristi, alieni, dimostranti ecc…; ebbene si si tratta della città più importante; il luogo dove il potere politico cambia i destini del mondo.
Qui vedrete dal vero tutti i palazzi del potere; la parte turisticamente interessante si concentra tutta attorno al National Mall (un parco pedonale che da un lato inizia con Capitol Hill sede del parlamento americano e dall’altro termina con il Lincoln Memorial che ospita la statua di Abramo Lincoln.
Nel mezzo, lungo la vostra passeggiata avrete modo di vedere la Reflecting pool (resa famosa dalla scena di Forrest Gump) e l’obelisco a George Washington (in cui si può salire, dietro prenotazione, e vedere la città dall’alto).
Lungo il Mall oltre a memorial più o meno famosi bisogna citare il Vietnam Memorial con tutti i nomi dei caduti nella guerra.
Sempre sul Mall si trova il museo dell’aria e dello spazio (gratuito) veramente interessante da visitare.
A poca distanza dal mall, sempre raggiungibili a piedi, troverete la Casa Bianca e la Corte Suprema Americana; vicino al mall si trova anche il famoso Thomas Jefferson Memorial (reso famoso dalle immagini dei suoi alberi di ciliegio in fiore durante la primavera).
Unico monumento distante dal Mall da visitare è il cimitero di Arlington dove sono seppelliti i fratelli Kennedy e Jacqueline.
Lungo il tragitto per raggiugnere Arlington passerete di fianco al palazzo a 5 lati più famoso al mondo (il Pentagono)