Apre tra pochi giorni il nuovo osservatorio (soprannominato The Edge) del nuovo grattacielo 30 nel quartiere di Hudson Yard.

Parliamo di una piattaforma in vetro trasparente sporgente. Sarà l’osservatorio esterno più alto della città.

Siamo vicini al The Vessel anche questa attrazione aperta da poco (clicca qui e leggi l’articolo dove ne parlo).

Perchè tutto qua? be esclusivamente perchè la città di New York ha deciso di rivalorizzare una area che era in decadenza.
Il risultato sarà che apriranno nuovi hotel e nuovi ristoranti anche qui aumentando quindi ancora di più l’offerta già ampia che si ha quando si visita la città.
Ma…aumenteranno anche le cose da fare e servirà ancora più tempo per visitare questa meravigliosa e sempre nuova città.

Per la prima volta, e finalmente aggiungerei, esiste un punto di osservazione piuttosto centrale che permette di vedere da vicino tutte le location iconiche della città (Central Park, Empire State Building, Freedom Tower, Statua della Libertà).

I plus di questo nuovo osservatorio sono sicuramente la possiblità di vedere uno splendido tramonto sul New Jersey da questa location d’eccezione; e la foto ricordo appunto sul “the edge” che vi permettarà di apparire con nessun ostacolo attorno grazie alla assenza totale di barriere che intralcerebbero lo scatto.

Potreste anche comprare i biglietti in loco al vostro arrivo; cosa che sconsiglio sempre per qualunque attrazione; meglio comprarli prima risparmiando e avendo l’accesso garantito.
Ma….udite udite….sembra che compreso nel biglietto ci sia una foto ricordo; cosa assolutamente insolità in una città dove “tutto si paga a parte”.

Non resta che dirvi…buona visita ed occhio alle vertigini