La città di Tampa si adagia sulla omonima baia; città enorme e caotica non ha molte cose interessanti da fare.

Una su tutte è l’iconico Hard Rock Cafè Seminole; gestito dai nativi Seminole è una occasione per una cena in un hard rock cafè ed al tempo stesso la possibilità di giocare in un casinò.

Attività interessante è sicuramente una passeggiata del riverwalk del downtown eventualmente approfittando di un pasto al Rivers Edge al 200 N Ashley Dr.

Qui trovate lo zoo più famoso di tutta la Florida che con un trenino vi porta in giro per la “savana” al 1101 W Sligh Ave.

Se siete appassionati di pesci allora non mancate di visitare il Florida Aquarium al 701 Channelside Dr.

Anche qui a Tampa, come nella vicina Orlando, è possibile trovare dei parchi di divertimento; il più famoso ed interessante è sicuramente Bush Garden dove oltre ad esperienze adrenaliniche si possono anche vedere ed accarezzare tantissimi tipi di animali diversi.

 

La confinante St. Petersburg invece è molto più vivibile e gode della posizione sul mare che la rende città accogliente.

Il St. Pete Pier è il luogo dove fare le passeggiate serali con sullo sfondo lo skyline dei grattacieli di Tampa; approfittatene per mangiare da Doc Ford’s al 610 2nd Ave NE

A St.Petersburg potete passeggiare attraverso tantissimi parchi urbani alcuni dei più famosi sono Flora Wylie ParkElva Rouse ParkGizella Kopsick Palm ArboretumNorth Shore ParkVinoy Park; cambiano i nomi ma il concetto è lo stesso: splendidi giardini pubblici in cui trovare ristoro dal caldo all’ombra degli alberi e in cui passeggiare godendo di un bel panorama sul mare.

St.Petersburg affaccia principalmente sulla baia di Tampa, dove i litorali balneabili scarseggiano, ma ciò non significa che il mare aperto sia lontano. Sull’altra sponda della penisola, verso il Golfo del Messico, troviamo una lunga serie di “isole barriera”: isole lunghe e strette che si trovano vicine alla costa e che ne seguono tutto il profilo da Clearwater a St. Petersburg. Una di queste è St. Pete Beach ed è collegata alla città da due ponti, quindi è raggiungibile in auto. La cittadina che occupa quasi tutta l’isola è molto vivace e carina. Vi si trovano ristoranti, belle vie in cui passeggiare, noleggio di barche per fare escursioni in mare. Corey Avenue è la strada principale, attorno alla quale si sviluppa la maggior parte della vita del paese, in primis il mercato della domenica. La spiaggia migliore è Pass-a-Grille Beach, di sabbia bianca e ben servita. Si trova nella parte più meridionale dell’isola.
Più a sud di St.Pete Beach troviamo invece il parco naturalistico di Fort De Soto.

Ma queste non sono le uniche spiagge della città; anzi sono solo quelle più in basso; perchè salendo si trovano nell’ordine: Treasure Island, Madeira Beach ed altre fino alla famosissime e frequentatissima Clearwater Beach…una vera e propria Rimini in Florida.

Se dovessi scegliere tra le spiagge del nord della città però rimarrei su quelle selvagge e protette di San Key Park oppure Honeymoon Park; ma forse andrei nella Caladesi Island (raggiungibile solo in barca proprio da Honeymoon)

<—-Torna all’elenco