San Diego la città baciata sempre dal sole

Siamo al confine con il Messico (che da qui dista meno di 10 miglia) quindi la prima cosa da fare a San Diego è…..andare qualche ora in Messico a Tijuana; naturalmente lasciando l’auto parcheggiata al parcheggio della frontiera (in quanto le auto a noleggio non possono espatriare).

La città di San Diego è famosa per la sua vita da spiaggia; le spiaggie a nord della città sono le tipiche spiagge californiane a partire dalla prima che è Ocean Beach; tutte ideali per la vita rilassata, gli sport, il surf e per il tramonto in riva al mare.

Se avete l’auto percorrete il ponte che porta dall’isola di Coronado fino alla zona sud della città; un ponte estremamente scenografico che da un lato vi permette di ammirare l’oceano e dall’altro il downtown della città con il suo skyline nonchè la bellissima baia.
Nell’isola di Coronado proprio fronte spiaggia trovate l’omonimo e caratteristico Hotel reso famoso da un film di Marylin Monroe.

A San Diego trovate due parchi da visitare dove gli animali sono le attrazioni principali; SeaWorld è il più famoso ma anche lo Zoo Safari (all’interno del fantastico Balboa Park} merita la visita.

La città merita una visita anche per i suoi quartieri; diversi sono caratteristici e diversi tra loro; negli ultimi anni Gaslamp è diventato famoso per la vita notturna e per i locali dove bere e cenare; ad Old Town ritrovi le radici spagnole e messicane che hanno fatto nascere e crescere la città tanto tempo fa; l’EMbarcadero è la zona del porto molto scenografica e dove troverete ancorata la portaerei USS Midway; infine Little Italy uno dei quartieri Italiani più vivi d’America.