Philadelphia, Philly questo è l’affettuoso nomignolo utilizzato dai suoi abitanti
Si tratta di una delle città più accoglienti e giovanili d’America.
E’ qui che nel 1776 venne dichiarata l’indipendenza dal vecchio continente e venne scritta la costituzione.
Interessante una escursione guidata in Inglese nella Independence Hall (la casa in cui venne scritta e firmata la costituzione Americana) e nella vicina Liberty Bell Hall che contiene la famosa campana della libertà.
Ma Philadelphia è anche la città di Rocky; raggiungete le visitate il famosissimo Museo d’Arte ma prima salite la scalinata di corsa fino in cima come faceva Sylvester Stallone e poi giratevi ed alzate le braccia al cielo.
La parte intorno al centro della città, dove troviamo anche la torre della City Hall in qualità di edificio in marmo più alto al mondo e con la possibiltà di salirci in cima per godersi il panorama della città, è caratterizzata dalle stradine in ciottolato dove trovare tantissimi locali dove mangiare e bere ed è famosa anche per i murales che si incontrano passeggiando.
Da qualche anno anche il grattacielo One Liberty ha aperto un Observation Deck da cui ammirare la città dall’alto
Siamo in Pennsylvania uno stato che non applica tasse statali su scarpe e abbigliamento; quindi approfittate degli acquisti nelle boutique di Market Street o addirittura all’immenso mall King Of Prussia poco distante dalla città.
La parte della città da visitare è piccola; potrete quindi girarla tutta a piedi senza bisogno di usare i mezzi pubblici.
Philadelphia è famosa per le sue piazze dove le persone si incontrano e passano il proprio tempo libero; una su tutte famosissima è Love Park con la sua scritta diventata famosa in tutto il mondo.
Nota di merito al mercato di Reading Terminal Market dove oltre a tanti sapori locali potrete mangiare il panino CheeseSteak tipici della zona.