Nantucket Island

Porti tranquilli, piccole strade acciottolate, scogliere impetuose, lunghe distese di sabbia, fari solitari, mare tumultuoso da windsurf, tante dimore storiche e una storia piratesca legata alla caccia alle balene. Benvenuti a Nantucket, l’isola di Moby Dick.

Si tratta dell’unica cittadina americana nominata National Monument.
Passeggiare per le strade del paese è già di per sé un’esperienza piacevole, ma non mancate di fare tappa in alcuni siti particolarmente interessanti da visitare:
Nantucket Whaling Museum: ospitato in una vecchia fabbrica di candele.
First Congregational Church: chiesa da cui si gode di un panorama incredibile.
Jethro Coffin House: la casa più vecchia della città.
Old Mill; il mulino a vento più antico d’America.
Hawden House: una casa di un vecchio baleniere.
Nantucket Atheneum: ospita la biblioteca pubblica.

Ma se siete in auto raggiungete Siasconset; con le sue tipiche case in legno dalle staccionate bianche, traboccanti di fiori e i giardinetti fioriti. Una volta arrivati rilassatevi prendendo un caffè in uno dei bar del paese e poi fate una passeggiata seguendo questo itinerario: cercate la stradina di Front Street a est di ‘Sconset Market, proseguite in direzione Broadway e svoltate a sinistra in Bluff Walk per una bella passeggiata con vista sul mare.

Ci sono spiagge bellissime a Nantucket ma le migliori sono nella zona della South Shore, vicino a Cisco e Surfside. Sono spiagge adatte soprattutto a giovani e surfisti, ma sono l’ideale anche per belle e interminabili passeggiate sul lungo mare.


<—-Torna all’elenco