Adagiata sull’oceano Atlantico; l’isola si caratterizza per i suoi sei fari e per le sue lunghe spiagge di sabbia bianchissima e fondali turchesi.
Martha’s Vineyard è “l’isola dei democratici Americani”.
Scogliere a picco sul mare (le famose Aquinnah Cliffs), vaste distese di spiagge, fari poetici e sperduti, affascinanti cittadine di pescatori, riserve naturali incontaminate questa è l’isola amata dai Kennedy.
Vineyard Heaven è la cittadina più importante; è una cittadina dov’è decisamente piacevole passeggiare, con un bel porto e con il faro di maggior più bello di tutta Martha’s Vineyard, il West Chop Lighthouse ubicato sul versante occidentale del porto.
Oak Bluffs è conosciuta per la giostra più antica in attività di tutti gli USA (Flying Horses Carousel) e per una lunga striscia sabbiosa che offre una serie di belle spiagge dove prendere il sole e fare il bagno, ma soprattutto, a contraddistinguere la cittadina, è un luogo unico al mondo: Gingerbread Cottages (conosciuto semplicemente anche come Campgrounds): un intero quartiere in stile fantasy con case colorate e decorate nei modi più fantasiosi.
Infine Edgartown un affascinante paesino affacciato su un bel porto naturale, che vanta una storia di balenieri e caccia alle balene di una certa importanza. Nei dintorni, oltre a spiagge primordiali come Katama Beach, trovate la riserva naturale di Felix Neck, un paradiso per gli amanti di birdwatching.
L’immaginario tipico di Martha’s Vineyard è associato alla suggestiva scogliera di Aquinnah, sovrastata dal faro solitario, il Gay Head Lighthouse, che vanta la posizione panoramica migliore di tutta l’isola.
Lungo la scogliera si prolunga una lunghissima distesa sabbiosa, che include le spiagge di Moshop Beach e Aquinnah Public Beach.
Il porto di Menemsha, che sorge in una posizione naturale affascinante, è stato reso famoso dal film Lo squalo ed è ancora identico a come lo ritraeva il film. Si tratta del posto ideale per osservare da vicino la vita dei pescatori del villaggio e comprare pesce fresco sul molo. A un lato e l’altro del porticciolo sorgono spiagge bellissime, da cui godere di tramonti mozzafiato