Assolutamente non facile trovare un buon ristorante a Washington; città visitata e vissuta velocemente. con un middle level di ristoranti molto carente.
Un ristorante molto frequentato, anche se si trova fuori dal centro urbano, nel distretto di Alexandria è il 100 King Restaurant $$$$ (100 King Street), specializzato in cucina mediorientale e mediterranea oppure l’economico Bangkok 54 Restaurant & Bar $$ (2919 Columbia Pike, Arlington) che punta sulla cucina tailandese.
Il Booeymonger $ (3265 Prospect St NW), a Georgetown ideale per chi vuole mangiare un panino al volo; oppure il tropicale Colonel Brooks’ Tavern & Island Jim’s Crab Shack $$$ (901 Monroe St NE) nel Northeast DC.
Se invece siete dalle parti della Casa Bianca e vi assale la fame potete organizzarvi per andare al DC Coast $ (1401 K St NW) che è aperto sia per pranzo che per cena. Si tratta di un ambiente elegante e particolarmente accogliente; qui potrete assaggiare davvero un’ottima cucina considerata una delle migliori produzioni moderne americane in città (soprattutto pesce).
Si segnalano ancora il Full Kee $$$ (509 H St NW) nella Downtown; oppure l’elegante e raffinato Gadsby’s Tavern Restaurant $$$$ (138 N Royal St, Alexandria);
Infine il Kinkeads $$$ (2000 Pennsylvania Ave NW ) a Foggy Bottom con la sua cucina a base di pesce e il messicano Lauriol Plaza $$$ (1835 18th St NW ) a Kalorama.
Se volete mangiarvi un buon hot-dog seduti al tavolo di un ristorante provate il Ben’s Chili Bowl $$ (1213 U St NW, Washington) che è uno dei locali più amati dagli abitanti di Washington. Al Ben’s potrete mangiare degli ottimi panini in un’atmosfera colorata ed allegra.
Se volete provare qualcosa di particolarmente raffinato, potreste cenare presso il Citronelle $$$$ (3000 M St NW), un ristorante rinomato soprattutto per la creatività della sua cucina che viene definita franco-californiana. In realtà i piatti sono davvero vari e spaziano dalla carne più particolare, tipo quella di cervo, alle verdure e agli ottimi primi piatti. Questo locale è adatto per una serata particolare, ottimo se volete regalare una cenetta romantica alla vostra dolce metà. Perciò, se decidete di cenare al Citronelle ricordate di curare particolarmente l’abbigliamento.
Volete provare un’ottima cucina greca? Il Komi $$ (1509 17th St NW, ) è il ristorante che fa per voi! La sua cucina in realtà è di ispirazione greca, ma ben si fonde con tantissimi altri gusti europei. Tra le specialità di questo locale vi consigliamo di provare i datteri ripieni, una vera esplosione per il vostro palato.