Mangiare a San Diego

Il Gaslamp Quarter è la zona rinomata per la sua vita notturna, i 16 isolati del National Historic District sono caratterizzati da edifici restaurati risalenti al 1860, oggi diventati negozi, ristoranti, discoteche e locali notturni.

Rocky’s Crown Pub $$ (3786 Ingraham St) sulla Ingraham; molti abitanti del luogo vi diranno che è il miglior burger di San Diego; Il menù offre una discreta scelta di variazioni su tema, la carne è di prima qualità, le porzioni ottime ed abbondanti. Anche la patatine fritte sono decisamente sopra la media: croccanti e non unte. Il locale, aperto dalle 11 AM alle 10 PM e molto frequentato dagli abitanti del quartiere e dai tifosi (data la presenza di schermi dove vengono trasmesse partite di baseball e football), si presta anche al take away, ma stranamente non accetta pagamenti con carta di credito (alquanto originale in USA).

Hodad’s $$, a Ocean Beach (5010 Newport Ave), Downtown (945 Broadway) e Petco Park Questo locale vanta ben tre punti vendita a San Diego. Io sono rimasto sconvolto dalle dimensioni dei panini! Fate attenzione quando ordinerete… la grandezza dei burger è veramente esagerata. Il double, in particolare, è impossibile da mordere in un unico boccone, per cui meglio orientarsi sulle mini e single size. Il panino viene servito da solo, oppure con un contorno di patatine fritte o anelli di cipolla.

Phill’s, Sport Arena Boulevard $$$ (3750 Sports Arena Blvd) questo ristorante è il tempio di ogni appassionato di barbeque!; lo testimonia la lunghissima coda di clienti in attesa di entrare, che staziona perennemente davanti alla porta (evitate gli orari più classici o rischierete di farvi anche un’ora di fila!). Il menù comprende costine (ribs) al BBQ, Pollo, salsicce e pulled pork. Io vi consiglio il mitico panino chiamato “El Toro”.

Casa de Reyes ad Oldtown $$$ (2754 Calhoun St); E’ in assoluto il miglior ristorante messicano in cui abbia mangiato! Si trova all’interno del villaggio di Old Town. E’ un delizioso ristorante semi-all’aperto, in un patio circondato da piante e fontane. Il personale è vestito con abiti tipici messicani e a volte qualche orchestrina si esibisce in canzoni tipiche della tradizione messicana. Le porzioni dei piatti sono decisamente abbondanti (forse quasi esagerate)… i sapori ricchi, forti e decisi. Nachos e salsa piccante vengono serviti a volontà.

Sulla spiaggia di Mission trovate il Kono’s Surf Club Cafè $$ (704 Garnet Ave ) ottime colazioni Messicane; ma andateci presto o farete tanta fila; Se volete provare la vera “colazione dei campioni” californiana, non potete perdervi questo locale sulla spiaggia, molto frequentato dai surfisti! Serve sandwiches, burritos, scramble eggs (uova strapazzate) con bacon, pancakes, french toast, muffins e bagels.
Il servizio è velocissimo e il personale molto cortese, la location…. semplicemente meravigliosa (sulla spiaggia). Anche il prezzo è ottimo.


Tra i locali più famosi troviamo il Cowboy Star Restaurant & Butcher Shop $$$ (640 Tenth Ave ) situato sulla Tenth Ave. e rinomato per la sua ottima carne.

Volete mangiare pesce? allora eccovi una scelta eccellente:
Anthony’s Fish Grotto $$$ (9530 Murray Dr) propone un’abbondante e cremosa zuppa di vongole e un fish and chips squisitamente croccante.
Sempre in centro, sull’Embarcadero, ricordatevi Sally’s Seafood on the Water $$$ (1 Market Pl) e The Fish Market $$$ (750 N Harbor Dr) , due ottimi posti dove ordinare pesce fresco di giornata godendo del magnifico spettacolo dell’oceano.
Attraversando San Diego Bay, puntate verso Harbor Island ed entrate al Tom Ham’s Lighthouse $$$$$$ (2150 Harbor Island Dr) (un ristorante all’interno di un faro!).
Nelle vicinanze, Island Prime $$$$ (880 Harbor Island Dr ) offre un panorama fantastico dalle vetrate del salone e da una terrazza costruita davanti all’oceano.
Se amate avere un sottofondo musicale, provate l’Humphrey’s Restaurant $$$$ (2241 Shelter Island Dr) di Shelter Island; nel suo anfiteatro all’aperto si può ascoltare musica dal vivo di ottima qualità.

<—-Torna all’elenco