Mangiare a Boston

Qui non troverete solo fast food che servono hamburger e hot-dog a più non posso, o meglio, oltre a quelli avrete un’ampia gamma di possibilità per un pranzo o una cena a base di pesce fresco, grazie alla vicinanza con la pescosa costa atlantica.

Da provare la cucina dell’Atlantic Fish Company $$$$ (761 Boylston St), un nome che rivela già tutto: la freschezza è una priorità assoluta per questo locale elegante e dall’ottimo servizio. Le specialità sono l’aragosta, le tartare e la clam chowder, ovvero la zuppa di vongole, ma anche diversi tagli di carne.

Un altro locale da non perdere è Union Oyster House $$$ (41 Union St), il più antico di Boston, che ancora serve pesce nell’originale edificio.

Ai confini con Beacon Hill trovate Scollay Square $$$$ (21 Beacon Street), dove ho mangiato ottimi piatti a base di pesce.

Se vi trovate nella zona universitaria approfittate di alcuni dei fast-food di Boston e locali per un pranzo comodo, veloce, ad un prezzo modico; ad esempio da Otto’s $$ (1432 Mass Ave) è possibile gustare buoni e imponenti tranci di pizza con farcitura a scelta, oppure Pinocchio’s pizza & subs $$ (74 Winthrop St.) vanta la più buona pizza siciliana, oltre a panini e sandwiches imbottiti.
Può essere però anche un ottimo zona per assaggiare qualcosa di più ricercato; se vi piace lo stile vegano o vegetariano fate un salto da The Clover $$$ (7 Holyoke St), dove le ordinazioni sono gestite da un sistema automatizzato visibile a schermo. Vi consiglio di assaggiare la whoopie pie.

Nel quartiere di Charlestown, zona storica e pittoresca di Boston  delimitata dal celebre Mystic River  a cui è legata la rivoluzione americana e la formazione delle prime colonie, potete trovare locali che prediligono pasticceria e caffetteria, quindi ideali per le colazioni. Da provare lo Zume’s Coffee House $$ (221 Main St.), dall’aspetto esterno moderno mentre l’interno trasmette maggior intimità, che propone ottimi muffin, ciambelle e pasticcini ma anche sandwiches e varianti salate per tutti i gusti.

Uno dei posti più caratteristici dove mangiare pesce a Boston è il No Name $$$$, inserito nella zona moderna del lungomare della città (15 1/2 Fish Pier St W, South Boston). Potrete ordinare granchi, aragoste, lobster roll, crab cake e molte altre specialità marittime in un’atmosfera rustica e informale.
Altro locale dove fare colazione o pranzare nella zona del porto è Antony’s Cafè $$ al 252 Commercial Street

Nella zona del Downtown che frequenterete spesso potete fermarvi per un pasto veloce da Sam LaGrassa’s $$$ al 44 Province Street.

Nel quartiere del North End ovvero nella zona più storica del Freedom Trail che sicuramente percorrerete a piedi abbiamo 2 locali dove fermarsi per pranzare ovvero il Theo’s Cozy Corner $$ al 162 di Salem Street e il Pauli’s $$ al 65 di Salem Street.

Il quartiere di Back Bay è forse quello più frequentato dai giovani per questo motivo abbiamo la possibilità di trovare ristoranti a prezzi più modici rispetto ad altre zone; Island Creek Oyster Bar $$$ 500 Commonwealth Avenue e Mike & Patty’s $ al 12 Church Street infine Thornton’s Restaurant $ in Huntington Avenue ideale per le colazioni

Vi capiterà sicuramente di visitare il Quincy Market un vecchio mercato riconvertito dove potrete pranzare velocemente scegliendo tra i vari stand che propongono di tutto e pranzando nel salone principale dove potrete sedervi e verrete allietati da musica tipica della zona; anche famoso per i suoi negozietti di souvenir che vi cattureranno.

<—-Torna all’elenco