Da una trentina d’anni circa nel deserto del Nevada si tiene un festival “apocalittico” e “futuristico” che negli ultimi 5 anni con l’avvento dei social network è diventato molto più famoso e importante.

Parliamo di una settimana di festa, che si chiude con la festività Americana del Labour Day, in cui i partecipanti diventano protagonisti di se stessi con esibizioni, mostre d’arte, performance ecc…; tutto ciò che è strano e non convenzionale ottiene grandissimo successo.

Negli ultimi anni è cresciuto tantissimo di importanza anche per la visibilità che viene data sui social da parte delle grandi star che vi partecipano con regolarità.

Siamo nel deserto e non c’è NULLA; i partecipanti devo campeggiare e portarsi il necessario da casa; è permesso solo il baratto come forma commerciale.
E udite udite in mezzo al deserto non funzionano i cellulari.
Di giorno naturalmente le temperature sono torride con grande escursione termica la notte; ed è proprio la notte che si concentra il massimo degli eventi.

Se vuoi partecipare devi anche impegnarti ad essere parte attiva di questo mix di soggetti estremi con oggetti estremi e non solo parte di pubblico che guarda.
Ma soprattutto devi prepararti a sborsare un sacco di dollari.

Ne sentiremo parlare sempre più spesso.
Intanto goditi questo video (CLICCA QUI) introduttivo.

Buon viaggio
©Massimo Max Fabbri