Visitare Alcatraz non è facile.
L’attrazione è molto richiesta quindi bisogna assolutamente prenotarla in anticipo sul sito ufficiale dell’unica compagnia di traghetti che la raggiunge e vi attracca. CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO DI PRENOTAZIONE
Le prenotazioni partono circa 90 giorni prima della data prevista e, soprattutto in alta stagione, gli ingressi vengono bruciati subito.
La prenotazione va fatta con carta di credito che poi si presenterà all’imbarco come documento che attesta la prenotazione stessa; per questo motivo non  possiamo farla noi per conto vostro.
Per ciascuna prenotazione/carta di credito si possono acquistare al massimo 4 biglietti.

La partenza dei ferry è prevista ogni 30 minuti durante il giorno; con alcune particolarità; ovvero l’early bird tour il primo del mattino che è chiamato così perchè vi permette di evitare la folla che visita l’isola durante la giornata; e il night tour ovvero l’ultima partenza del pomeriggio che vi permetterà di godervi il tramonto sulla baia.

Si tratta di area protetta nazionale quindi nel costo del biglietto è inclusa la fee (e non si può usare l’abbonamento ai parchi nazionali).

La partenza del ferry è prevista dal Pier33.
Naturalmente i controlli di sicurezza sono importanti quindi consiglio sempre di arrivare in anticipo rispetto l’orario di partenza previsto del vostro tour

Durante la visita avrete delle audio cuffie che potrete utilizzare per farvi raccontare la storia della prigione nella vostra lingua preferita.

Non pensate di arrivare e sperare di trovare posti per salire sulla barca senza averli prenotati prima (la probabilità di trovarli è bassissima che arriva a zero in alta stagione).

Se invece vi “accontentate” di fare un giro nella baia e quindi vederla da vicino (ma non attraccare e scendere) possiamo provvedere noi alla prenotazione dell’escursione.
Grazie a questa escursione farete quindi un vero e proprio giro nella splendida baia di San Francisco fino ad ammirare da vicino il Golden Gate.

Buon viaggio
©Massimo Max Fabbri