Las Vegas Boulevard South è a tutti molto più nota come “La Strip”

Parliamo di una delle strade più famose e visitate al mondo.
Dove sono concentrati ben 19 dei 26 alberghi con più stanze al mondo; (es. MGM, Venetian, Excalibur, Mandalay Bay)
Inoltre alcuni di essi sono famosissimi per essere stati ambientazione di alcuni dei più visti film degli ultimi anni (es. Bellagio con Ocean’s Eleven, Caesars Palace con Una Notte Da Leoni)

La strada è lunga circa 7 km. ed è costeggiata a destra ed a sinistra dagli alberghi e da negozi piccoli e grandi tutti e sempre illuminati a giorno; sembra che la strada sia addirittura visibile dallo spazio per quanto è illuminata a giorno anche di notte.

Las Vegas è diventata negli anni sempre più importante per le celebrazioni del capodanno e per i classici addii al nubilato.

Passeggiato lungo La Strip è facile assistere ad uno degli spettacoli gratuiti dei principali hotel, tra i più famosi sicuramente il Vulcano Del Mirage oppure le fontane del Bellagio oppure le Sirene del Treasure Island.

Gli alberghi della Strip sono caratterizzati, oltre che dal numero infinito di camere, dalla loro architettura bizzarra e spesso a tema come non notare il Venetian con una riproduzione dei canali di Venezia oppure il Paris che ha addirittura una vera e propria Tour Eiffel oppure ancora il New York New York con una ricostruzione della Statua Della Libertà e dell’Empire State Building.

Muoversi a Las Vegas, ed in particolare sulla Strip, è facile utilizzando i taxi (a buon mercato) oppure usare la Monorotaia che collega una parte degli hotel della strip; è facile raggiungere anche lo stesso aeroporto internazionale che dista solo pochi minuti di taxi dalla Strip.
Meraviglioso arrivare a Las Vegas di notte in aereo e scorgere già in lontananza le sagome degli alberghi tutti illuminati.
Oppure scendere in auto dalle montagne che la circondano sempre al tramonto o di notte e vedere le luci della città già da 50/70 miglia di distanza.