Itinerari in viaggio da Monterey a Santa Barbara

Consiglio di percorrere tutta la famosissima “Pacific Hyghway” Hwy1; che vi porterà fino a Los Angeles.

Da Monterey potete approfittarne per una visita alla caratteristica cittadina di Carmel By The Sea

magari percorrendo la 17 mile drive (che costeggia tutta la penisola) con panorami da cartolina.

Molto bella e rilassante anche la spiaggia di Carmel.

Naturalmente parte centrale del viaggio lungo la Hwy1 è il tratto di Big Sur State Park

Poco dopo essere usciti dal parco di Big Sur troverete le indicazioni per Hearst Castle; è facile trovare residenze lussuose in California, considerando che le stelle del cinema e i magnate della tecnologia costruiscono autentiche regge che vengono nel tempo ampliate con piscine e palestre per lo yoga, ma nessun posto può eguagliare la magnificenza di Hearst Castle. Progettato senza badare a spese da Julia Morgan, il primo architetto donna della California, progettò Hearst Castle come residenza privata del magnate dell’editoria Randolph Hearst, il complesso, terminato nel 1947, è uno straordinario tempio in cui si celebrano opulenza ed eccessi. Attualmente è l’ attrazione principale del parco statale più visitato della California, ed è una meta imperdibile, un castello da 165 stanze, 51 ettari di giardini terrazzati, fontane, piscine e panorami mozzafiato sull’assolata costa centrale.  

Un pasto potete anche farlo a Morro Bay, ridente località di pescatori, da Giovanni’s Embarcadero 1001 Front Street; un po’ spartano ma con vista fantastica sul mare.

Quasi a destinazione potrete raggiungere Neverland a Los Olivos; residenza di Michael Jackson.

E poco dopo potete approfittarne per visitare la cittadina in stile Danese di Solvang

Santa Barbara missione Messicana quindi cena messicana; e quale miglior posto dove farla se non La Super-Rica Taqueria (622 N Milpas Street)

<—-Torna all’elenco