(circa 450km. 5ore)
A poco più di un’ora da Saint Louis, nell’Illinois, raggiungete il Rend Lake , un lago nel sud dell’Illinois la cui forma è molto simile al nostro lago di Como…ma capovolto.
Da Rend Lake, dirigiti a sud sull’Interstate 57 e poi a sud sull’Interstate 24 verso Nashville. Subito dopo aver attraversato il fiume Ohio nel Kentucky, raggiungerai Paducah. Paducah si trova all’incrocio di diversi grandi fiumi. Il centro di Paducah si trova alla confluenza del fiume Ohio, un corso d’acqua che inizia all’incrocio dei fiumi Allegheny e Monongahela a Pittsburgh, e il fiume Tennessee.
Per questo Paducah ha una lunga storia fluviale. Quando il viaggio lungo i corsi d’acqua era una parte importante del trasporto negli Stati Uniti, Paducah era al centro di tutto.
L’artigianato e l’arte popolare sono una parte importante della cultura Paducah e troverai molte opportunità di shopping nel centro della città.
Prosegui e continua ad andare verso est sull’autostrada 68. Questo ti porterà alla città di Hopkinsville.
Hopkinsville è una città sorprendentemente grande, più grande di Paducah. Un tempo conosciuta come la capitale mondiale delle palle da bowling; vorrai almeno vedere lo storico Downtown Renaissance District e mangiare qualcosa. Troverai dozzine di opzioni a Hopkinsville.
Infine Clarksville che è stato recentemente nominato da Money il miglior posto in cui vivere negli Stati Uniti.
Clarksville si trova appena oltre il confine del Kentucky. Sul lato del confine del Kentucky si trova Fort Campbell, forse la base dell’esercito più famosa negli Stati Uniti Fort Campbell ospita la 101a divisione aviotrasportata, una delle unità più famose dell’esercito.
Nashville è considerata la capitale mondiale della musica country; gli amanti della musica non esitano a definire , la città della musica, anche perché è la sede del Grand Ole Opry, un famoso programma radiofonico di musica country; e qui trovate il Country Music Hall Of Fame
Se avete tempo non mancate una visita agli RCA Studio B, i mitici studi di registrazione utilizzati da gente del calibro di Elvis Presley e Johnny Cash per scoprire storia e aneddoti dei grandi della musica.
All’ora del tramonto d’obbligo una passeggiata lungo il Riverfront Park fino al John Seigenthaler Pedestrian Bridge.
Mentre a cena potete fermarvi da Sun Diner al 105 3rd Ave S, e proseguire poi a vagabondare nelle strade del centro, in particolare su Broadway, dove la musica esce letteralmente da ogni porta.