Itinerari in viaggio da Santa Barbara a Monterey

E poco dopo la partenza potete approfittarne per visitare la cittadina in stile Danese di Solvang

e potrete raggiungere Neverland a Los Olivos; residenza di Michael Jackson.

Un pasto potete anche farlo a Morro Bay, ridente località di pescatori, da Giovanni’s Embarcadero 1001 Front Street; un po’ spartano ma con vista fantastica sul mare.

Prima di arrivare a Big Sur troverete le indicazioni per Hearst Castle; è facile trovare residenze lussuose in California, considerando che le stelle del cinema e i magnate della tecnologia costruiscono autentiche regge che vengono nel tempo ampliate con piscine e palestre per lo yoga, ma nessun posto può eguagliare la magnificenza di Hearst Castle. Progettato senza badare a spese da Julia Morgan, il primo architetto donna della California, progettò Hearst Castle come residenza privata del magnate dell’editoria Randolph Hearst, il complesso, terminato nel 1947, è uno straordinario tempio in cui si celebrano opulenza ed eccessi. Attualmente è l’ attrazione principale del parco statale più visitato della California, ed è una meta imperdibile, un castello da 165 stanze, 51 ettari di giardini terrazzati, fontane, piscine e panorami mozzafiato sull’assolata costa centrale.

Naturalmente parte centrale del viaggio lungo la Hwy1 è il tratto di Big Sur State Park.

Poco prima di arrivare potete approfittarne per una visita alla caratteristica cittadina di Carmel By The Sea e percorrere la 17 mile drive (che costeggia tutta la penisola) con panorami da cartolina.

Molto bella e rilassante anche la spiaggia di Carmel.

La cena sicuramente al Fisherman’s Wharf magari da Old Fisherman’s Grotto (39 fishermans wharf)

<—-Torna all’elenco