Itinerari in viaggio da San Francisco a Yosemite Valley

250 miglia; 5 ore circa

ATTENZIONE: tempo e miglia sopra citati sono quelli che servono per il viaggio; l’itinerario con tutte le soste che eventualmente farete varierà come tempo sicuramente e forse anche come miglia se farete deviazioni

Consiglio di uscire da San Francisco il prima possibile al mattino (anche per evitare il caos cittadino); Quindi impostate la vostra destinazione e partite velocemente.

Lungo la strada non c’è nulla di interessante da fare; quindi il vostro obiettivo è quello di essere a destinazione il prima possibile.

Seguite quindi le indicazioni per Mariposa; una volta arrivati fate una deviazione verso Oakhurst.

Cercate di essere qui per pranzo (da San Francisco dovreste avere impiegato circa 3,5 ore per arrivare) ed utilizzate gli ottimi ristoranti di Oakhurst; Erna’s Elderberry House che è di alto livello oppure, per chi cerca qualcosa di moderatamente costoso, South Gate Brewing Company e Pop’s Family Restaurant; in tutti questi 3 casi la cucina è tipicamente Americana.

Manca veramente poco alla meta; e dopo pranzo nel giro di meno di mezz’ora entrerete nel parco nazionale di Yosemite per visitare, subito dopo l’ingresso, la parte dedicata alle sequoie giganti di Mariposa Grove (CLICCA QUI E LEGGI L’ARTICOLO IN CUI NE PARLO); vi basterà circa 1,5 ore per fare il percorso breve a piedi.

Al termine riprendete l’auto e proseguite, dentro lo Yosemite in direzione Wavona e Yosemite Valley; quasi a destinazione troverete una deviazione di circa 15 miglia che vi porterà in cima alla montagna nel punto panoramico di Glacier Dome (attenzione in quanto è aperto solo in estate); da qui godrete di una vista mozzafiato su Half Dome e, sotto di voi, sulla Yosemite Valley; non potete perdervelo.

Ma non è ancora finita; una volta tornati sulla strada principale e proseguendo a nord verso Yosemite Valley incontrerete un tunnel, dopo il quale, potrete godere di una immagine da cartolina (ovvero il panorama più fotografato dello Yosemite n.p.).

Al termine di questa lunga giornata è arrivato il momento di scendere verso la Yosemite Valley e dirigervi finalmente verso il vostro albergo (dentro o fuori del parco a seconda del vostro budget di spesa) per il meritato riposo.

Cena in albergo; non vale la pena scoprire ristoranti fuori dal proprio albergo.



<—-Torna all’elenco