Itinerari in viaggio da San Francisco a Morro Bay

Consiglio di uscire da San Francisco percorrendo la Great Hwy ovvero la strada che costeggia la costa pacifica della penisola di San Francisco; la potete imboccare percorrendo tutta Geary Street in direzione west.

Dopo qualche miglio, ovvero dopo il San Francisco Zoo, imboccherete la Skyline Blvd Hwy35

Dopo qualche altro miglio imboccherete infine la famosissima “Pacific Hyghway” Hwy1; che vi porterà fino a Los Angeles.

Lungo la strada subito dopo Santa Cruz fermatevi ad ammirare le case colorate, sul lungomare, della bellissima cittadina di Capitola Beach.

Quasi a destinazione, prima di Monterey potete avventurarvi nelle Fort Ord Dunes State Park.

Poco dopo, appena entrati in città, trovate un ottimo locale per un pasto il Monterey’s Fish House 2114 Del Monte Avenue

A Monterey se avete tempo approfittate per visitare il Bay Aquarium; il parco marino, di acqua salata, più grande al mondo.

Da Monterey potete approfittarne per una visita alla caratteristica cittadina di Carmel By The Sea

magari percorrendo la 17 mile drive (che costeggia tutta la penisola) con panorami da cartolina; Troverete particolarmente bella e rilassante la spiaggia della città.

Naturalmente parte centrale del viaggio lungo la Hwy1 è l’attraversamento di Big Sur State Park

Poco dopo essere usciti dal parco di Big Sur troverete le indicazioni per Hearst Castle; è facile trovare residenze lussuose in California, considerando che le stelle del cinema e i magnate della tecnologia costruiscono autentiche regge che vengono nel tempo ampliate con piscine e palestre per lo yoga, ma nessun posto può eguagliare la magnificenza di Hearst Castle. Il complesso è uno straordinario tempio in cui si celebrano opulenza ed eccessi. Attualmente è l’ attrazione principale del parco statale più visitato della California, ed è una meta imperdibile, un castello da 165 stanze, 51 ettari di giardini terrazzati, fontane, piscine e panorami mozzafiato sull’assolata costa centrale.  

Infine arrivo a Morro Bay, ridente località di pescatori, dove se fate in tempo potete cenare da Giovanni’s Embarcadero 1001 Front Street; un po’ spartano ma con vista fantastica sul mare al tramonto.
Se non fate in tempo potete approfittare per una cena messicana da Taco Temple (2680 Main St) oppure

cena di pesce con vista sul molo da Tognazzini’s Dockside (1245 Embarcadero)

Ottima birra, dopo cena fino a notte fonda, magari ascoltando ottima musica dal vivo al Old Cayucos Tavern & Card Room (130 N Ocean Ave, Cayucos, CA); nel retro troverete una vera e propria bisca “clandestina”

<—-Torna all’elenco