(circa 300km. 3ore)
Questa giornata potreste dedicarla alla lentezza e alla strada; in meno di tre ore potreste essere a Memphis oppure percorrere la Natchez Trace Parkway immersa tra i boschi e le foreste del Tennessee.
Se siete a Memphis in orari consoni con la messa potreste assistervi alla Full Gospel Tabernacle Church.
Il Sun Studio è lo storico studio di registrazione in cui è stato scoperto Elvis Presley e da cui è partita la sua carriera. La visita dei Sun Studio si può fare solamente guidata.
Tra le visite guidate la scenografica e impeccabile fabbrica delle chitarre Gibson.
Infine la famosissima Graceland, eccentrica residenza di Elvis Presley nei suoi anni a Memphis; Assolutamente imperdibile, tenete in conto circa tre orette in tutto con audioguida.
il National Civil Right Museum al Lorraine Motel, è il luogo in cui è stato assassinato Martin Luther King che oggi ospita il museo sui diritti civili. Qui si ripercorre la vita e la morte di Martin Luther King in parallelo alla storia dei diritti civili nell’America dell’ultimo secolo.
Beale Street è il luogo ideale dove passare la serata e ascoltare un po’ di musica; Per cena consiglio su Beale Street B.B. King’s Blues Club dove ascoltare anche musica dal vivo.