La strada che va verso le isole Key costeggia la parte nord del parco degli Everglades; lungo la strada potrete visitare una farm di Allgatori e fare il classico giro in Airboat nella palude.
Attenzione perchè ci troviamo fuori dal parco; questa informazione è importante perchè in parco nazionale è una oasi protetta e questo genere di attività non è ammessa dentro al parco; il parco è l’ideale per chi vuole ammirare, attraverso percorsi a piedi in autonomia o con i ranger, la flora e la fauna tipiche di queste zone del parco; mentre se voi volete solo provare l’emozione del giro in airboat, lo spettacolo degli ammaestratori di alligatorio e di serpenti allora il luogo ideale per voi è una farm fuori dal parco.

La Tamiami Trail (highway41) è la strada che costeggia il parco e da Naples raggiunge Miami lungo la strada costeggiata da alberi e canali di acqua vi potrà capitare di incontrare degli alligatori.

Ed è proprio lungo la strada, quasi al termine, che invece potrete provare l’esperienza della visita alla farm presso la famosissima Everglades Safari Park (scena di un noto programma televisivo americano di qualche anno fa).
quasi arrivati a Miami deviando verso sud raggiungerete Homestead (attraversando infiniti campi di ananas della Florida); ad Homestead troviamo l’ingresso al parco nazionale di Everglades oppure un altra importante farm dove fare le esperienza (Everglades Alligator Farm).
Sempre ad Homestead trovate Robert is Here un grande “fruttivendolo” all’aperto.

Dopo Homestead prendete la Overseas Hyghway che, isoletta dopo isoletta, alla fine vi porterà fino a Key West.

<—-Torna all’elenco