Itinerari in viaggio da Morro Bay a San Francisco

Al mattino prima di partire approfittate per una colazione american style da Frankie and Lola’s (1154 Front St, Morro Bay)

Subito dopo la partenza troverete le indicazioni per Hearst Castle; è facile trovare residenze lussuose in California, considerando che le stelle del cinema e i magnate della tecnologia costruiscono autentiche regge che vengono nel tempo ampliate con piscine e palestre per lo yoga, ma nessun posto può eguagliare la magnificenza di Hearst Castle. Il complesso è uno straordinario tempio in cui si celebrano opulenza ed eccessi. Attualmente è l’ attrazione principale del parco statale più visitato della California, ed è una meta imperdibile, un castello da 165 stanze, 51 ettari di giardini terrazzati, fontane, piscine e panorami mozzafiato sull’assolata costa centrale.

Naturalmente parte centrale del viaggio lungo la Hwy1 è l’attraversamento di Big Sur State Park

Prima di Monterey potete approfittarne per una visita alla caratteristica cittadina di Carmel By The Sea

magari percorrendo la 17 mile drive (che costeggia tutta la penisola) con panorami da cartolina; Troverete particolarmente bella e rilassante la spiaggia della città.

A Monterey se avete tempo approfittate per visitare il Bay Aquarium; il parco marino, di acqua salata, più grande al mondo.

Poco dopo, appena entrati in città, trovate un ottimo locale per un pasto il Monterey’s Fish House 2114 Del Monte Avenue

Poco dopo Monterey, verso San Francisco, potete avventurarvi nelle Fort Ord Dunes State Park.

invece dopo Santa Cruz fermatevi ad ammirare le case colorate, sul lungomare, della bellissima cittadina di Capitola Beach.

Consiglio di arrivare a San Francisco percorrendo prima la Skyline Blvd Hwy35 che poi diventa la Great Hwy ovvero la strada che costeggia la costa pacifica della penisola di San Francisco; infine tagliare verso la città percorrendo Geary Street in direzione east.

<—-Torna all’elenco