Il mio consiglio spassionato è quello di percorrere tutta la costa fino a destinazione.
Sicuramente la Hwy95 sarebbe il modo più comodo; ma vi perdereste tutte le cittadine di mare di quella che prima viene definita Gold Coast poi quando ci si avvicina a Cape Canaveral diventa Space Coast.
Quindi il mio consiglio è percorrere tutta la US Route 1 che vi permetterà di attraversare decine di città di mare.
Tutto ciò se ne potete approfittare perchè avete tempo e dovrete mettete in conto anzichè 3h almeno 4/5 ore più soste varie.

Tra le prime città che si incontrano degna di nota è sicuramente Fort Lauderdale; qui troverete una importante comunità omosessuale; le spiagge sono enormi come a Miami Beach; ma Fort Lauderdale è rinomata per essere la Venezia D’America in quanto è circondata da una serie di canali navigabili (vedi post dedicato a Fort Lauderdale)

Passato Fort Lauderdale degno di nota sono le spiagge di Boca Raton e Delray Beach.
Quest’ultima, nella sua strada principale E Atlantic Avenue, ha anche tantissimi locali dove pranzare; validissimo il Cabana El Rey $$$ (105 E Atlantic Ave).
Proseguendo verso nord di pochi km sempre sulla spiaggia di Delray Beach trovate sul Pier il Benny On The Beach (10 S Ocean Blvd, Lake Worth) un locale dove fare un pasto con vista mare, o meglio sul mare.

Si prosegue verso nord e si raggiunge Palm Beach; pochissima spiaggia pubblica ma vale la pena farci un giro per le sue stradine per vedere il lusso delle ville dei ricchi Americani.

Ora le spiagge diventano più piccole e meno protette; quindi ideali per il surf; Juno Beach, Jupiter Beach, Vero Beach, Indialantic sono tutte spiagge famosissime tra gli appassionati di surf.

A Vero Beach potete anche fare una sosta per un pasto da The Lemon Tree $$ (3125 Ocean DrVero Beach) oppure Casey’s Place $ (917 Azalea LnVero Beach) in entrambi cucina Americana a buon mercato.

Per ultima la più importante spiaggia della zona ovvero Cocoa Beach; adorata dai surfers e dai giovani Americani che la frequentano durante le vacanze dalle scuole.
Imperdibile il Ron John Surf Shop una importantissima catena di negozi di abbigliamento sportivo che qui ha la sede (4151 N Atlantic Ave) con un negozio enorme e aperto 24 ore al giorno.

A Cocoa Beach potete fare un pasto veloce da Beachside Grill and Deli (1980 N Atlantic Ave #101) che è anche market.
Oppure 2 fantastici ristoranti di carne ma sopratutto pesce sono Fat Kahuna’s Beach Side Grille (8 Minutemen CswyCocoa Beach) e Florida’s Fresh Grill (2039 N Atlantic Ave, Cocoa Beach)

A destinazione invece visiterete il Kennedy Space Center (Kennedy Space Center, SR 405, Titusville); circa mezza giornata per ripercorrere la storia spaziale di questo paese e magari fare anche qualche gioco adrenalinico (da non perdere il giro in bus che vi porta nelle aree riservate dove ci sono le rampe di lancio delle navicelle spaziali e vi permette di vedere il museo che ripercorre la storia spaziale USA)

<—-Torna all’elenco