Itinerari in viaggio da Los Angeles a Morro Bay

CIRCA 300 km. 3 ore circa

ATTENZIONE: tempo e miglia sopra citati sono quelli che servono per il viaggio; l’itinerario con tutte le soste che eventualmente farete varierà come tempo sicuramente e forse anche come miglia se farete deviazioni

Consiglio di percorrere tutta la famosissima “Pacific Hyghway” Hwy1; che vi porterà fino a Morro Bay e vi permetterà di attraversare e vedere le più importanti e famose spiagge del North Los Angeles (Venice Beach, Marina Del Rey, Santa Monica, Malibù Beach).

Un giro è d’obbligo al Pier di Santa Monica ritratto in tante cartoline e famoso anche per la sua ruota panoramica.

E magari pranzare proprio qui al Pier Burger 330 Santa Monica Pier
oppure
al Cha Cha Chicken al 1906 Ocean Avenue
oppure
al Big Deans Ocean Front Cafè 1615 Ocean Front Walk

Subito dopo Santa Monica potete visitare il Getty Museum che si divide in Getty villa al 17985 Pacific Coast Hwy e Getty Center al 1200 Getty Center Dr.

E proprio a Malibù trovate Ollo (23750 Pacific Coast Hwy Malibu, CA). Un ristorante a carattere familiare con specialità tipiche locali direttamente dalla campagna.

Lungo la strada attraverserete Santa Barbara missione Messicana dove potrete fare un ottimo pasto da La Super-Rica Taqueria (622 N Milpas Street)

Dopo Santa Barbara approfittarne per visitare la cittadina in stile Danese di Solvang e/o raggiugnere Neverland a Los Olivos residenza di Michael Jackson.

Infine arrivo a Morro Bay, ridente località di pescatori, dove se fate in tempo potete cenare da Giovanni’s Embarcadero 1001 Front Street; un po’ spartano ma con vista fantastica sul mare al tramonto.
Se non fate in tempo potete approfittare per una cena messicana da Taco Temple (2680 Main St) oppure

cena di pesce con vista sul molo da Tognazzini’s Dockside (1245 Embarcadero)

Ottima birra, dopo cena fino a notte fonda, magari ascoltando ottima musica dal vivo al Old Cayucos Tavern & Card Room (130 N Ocean Ave, Cayucos, CA); nel retro troverete una vera e propria bisca “clandestina”

<—-Torna all’elenco