(270 m; 5h00m)
ATTENZIONE: tempo e miglia sopra citati sono quelli che servono per il viaggio; l’itinerario con tutte le soste che eventualmente farete varierà come tempo sicuramente e forse anche come miglia se farete deviazioni
Sulla Hwy 395 a sud poche miglia prima di Ridgecrest una ottima sosta per il pranzo è da Randsburg General Store & Cowboy Bob’s Antiques (35 Butte Ave, Randsburg, CA) il general store ha anche un sacco di gadgets particolari da portare a casa.
Ora è il momento di visitare la Death Valley; un posto “fuori dal mondo” inimmaginabile per chi non c’è mai stato; fate attenzione perché le cose da vedere sono tante e non troppo vicine tra di loro; quindi serve tempo che passerete spesso in auto per spostarvi da un posto all’altro.
Per uscire dalla valle si può percorrere verso north East la strada 374 che porta a Beatty
così potrete vedere sulla vostra sx le indicazioni per la cittadina fantasma di Rhyolite che dista giusto 2 miglia dalla strada principale.
Arrivati a Beatty fate un giro da Death Valley Out & Candy (900 E Hwy 95 N, Beatty) il “paradiso degli zuccheri” sconsigliato naturalmente ai diabetici; un negozio pieno di dolciumi “tipici” Americani di tutti i tipi.
La cena è da fare in un vero e proprio saloon Kc’s Outpost (100 E. Main St., Hwy 95, Beatty)