(260 m; 4h30m)
ATTENZIONE: tempo e miglia sopra citati sono quelli che servono per il viaggio; l’itinerario con tutte le soste che eventualmente farete varierà come tempo sicuramente e forse anche come miglia se farete deviazioni.
Lasciate in mattinata la favolosa Las Vegas.
Le strade per raggiungere la Death Valley sono principalmente 2; io consiglio di usare la HWY95, che da Las Vegas va verso NordOvest, in quanto molto più veloce e pianeggiante.
Una volta arrivati ad Amargosa Valley potrete sostare per un pranzo presso Area51 Alien Center (2711 U.S. 95, Amargosa Valley) è infatti qui in questa zona dove sorge, forse si o forse no, la famosa base militare Americana segreta e dove sarebbero atterrati anni fa gli UFO.
Arrivati a Beatty, quindi poco prima di entrare nella valle fate un giro da Death Valley Out & Candy (900 E Hwy 95 N, Beatty) il “paradiso degli zuccheri” sconsigliato naturalmente ai diabetici; un negozio pieno di dolciumi “tipici” Americani di tutti i tipi.
Dopo Beatty, e quindi dopo avere imboccato la strada 374 che vi permetterà di entrare nella valle, incrocerete alla vostra dx le indicazioni per la cittadina fantasma di Rhyolite che dista giusto 2 miglia dalla strada principale.
Ora è il momento di visitare la Death Valley; un posto “fuori dal mondo” inimmaginabile per chi non c’è mai stato; fate attenzione perché le cose da vedere sono tante e non troppo vicine tra di loro; quindi serve tempo che passerete spesso in auto per spostarvi da un posto all’altro (vedi articolo su “visita il parco di…”)
Al termine della visita della Death Valley proseguite in direzione Panamint Spring sulla strada 190 per poi deviare verso sud sulla strada 178 in direzione di Ridgecrest che raggiungerete per cena.
La sera a cena avete poche scelte io vi consiglio:
Cibo messicano da Olvera’s 120 West Ridgecrest blvd $
Diner americano da Kristy’s Family 430 S. China Lake blvd $
Steak e Barbecue da Casey’s 1337 N. China Lake blvd $$$