Lasciate in mattinata la favolosa Las Vegas.
Le strade per raggiungere la Death Valley sono principalmente 2; io consiglio di usare la HWY95, che da Las Vegas va verso NordOvest, in quanto molto più veloce e pianeggiante.
Una volta arrivati ad Amargosa Valley potrete sostare per un pasto presso Area51 Travel Center (2711 U.S. 95, Amargosa Valley) è infatti qui in questa zona dove sorge, forse si o forse no, la famosa base militare Americana segreta e dove sarebbero atterrati anni fa gli UFO.
Arrivati a Beatty, quindi poco prima di entrare nella valle fate un giro da Death Valley Out & Candy (900 E Hwy 95 N, Beatty) il “paradiso degli zuccheri” sconsigliato naturalmente ai diabetici; un negozio pieno di dolciumi “tipici” Americani di tutti i tipi.
Dopo Beatty, e quindi dopo avere imboccato la strada 374 che vi permetterà di entrare nella valle, incrocerete alla vostra dx le indicazioni per la cittadina fantasma di Rhyolite che dista giusto 2 miglia dalla strada principale.
Ora è il momento di visitare la Death Valley; un posto “fuori dal mondo” inimmaginabile per chi non c’è mai stato; fate attenzione perché le cose da vedere sono tante e non troppo vicine tra di loro; quindi serve tempo che passerete spesso in auto per spostarvi da un posto all’altro
Per uscire dalla valle si prosegue sulla strada 190 verso east; la quale una volta usciti verso nord si congiunge con la 136 e poi va a finire sulla Hwy395 proprio a Lone Pine.
La sera la cena potete farla da Bonanza Mexican Restaurant; mentre non potete non visitare il Jake’s Saloon (ottimo per una bevuta).