Itinerari in viaggio da Kingman al Grand Canyon n.p.

(180 m; 2h40m)
ATTENZIONE: tempo e miglia sopra citati sono quelli che servono per il viaggio; l’itinerario con tutte le soste che eventualmente farete varierà come tempo sicuramente e forse anche come miglia se farete deviazioni.

Due locali storici per fare colazione sono Mr. D’z Route66 al 105 E. Andy Devine Avenue $ e Cracker Barrel al 3525 N. Stockton Hill Road. $$$

Poco fuori Kingman, ma in direzione opposta al Grand Canyon n.p., troverete sulla famosissima Route66 la cittadina fantasma di Oatman; se decidete di visitarla considerata che vi andrà via almeno 3ore.

Kingman è sulla Route 66 e, anzichè fare la veloce Hwy40 in direzione Grand Canyon n.p., potete percorrere un primo tratto ben conservato che vi permetterà di attraversare posti come Hackberry, Valentine, Truxton, Peach Spring, Nelson veri e propri musei a cieli aperti di quella che è la route 66 nel nostro immaginario.
State percorrendo la Route 66 all’altezza di Peach Spring trovate anche Grand Canyon Caverns Inn and Restaurant (115 Mile Marker AZ-66, Peach Springs).
Infine arrivate alla fantastica cittadina di Seligman; dove poi imboccherete la Hwy40 in direzione Grand Canyon.

A Williams tappa per un pasto al Route 66 Inn (128 E. Route 66 Williams); prima di svoltare in direzione del parco del Grand Canyon.

Oggi col tempo che vi rimane dedicatelo alla visita della zona del Grand Canyon attorno al Grand Canyon Village dove potrete ammirare panorami mozzafiato e fare percorsi di trekking a piedi.
Per domani invece percorrerete la strada verso est dove ammirerete altri scenici view point.

<—-Torna all’elenco