Itinerari in viaggio da Kayenta/Monument Valley a Grand Canyon n.p.

(177 m; 3h10m)
ATTENZIONE: tempo e miglia sopra citati sono quelli che servono per il viaggio; l’itinerario con tutte le soste che eventualmente farete varierà come tempo sicuramente e forse anche come miglia se farete deviazioni

Dopo Kayenta quando raggiungete Tonalea potete fotografare 2 rocce soprannominate i piedi degli elefanti.

Arrivati a Tuba City potete approfittare per visitare il museo dei nativi (Intersection of Main and Moenave Street)

Se avete tempo da Tuba City deviando verso sud est sulla Hwy264 dopo circa 15miglia potete visitare il Coal Mine Canyon (un Bryce Canyon in miniatura); è un canyon tra i più remoti d’Arizona e la sua principale caratteristica è l’arcobaleno di colori che affrescano le badlands, i pinnacoli, gli hoodoos, i calanchi e le curiose balanced rocks che spiccano dalla base delle gole: la tavolozza comprende tinte e sfumature dal nero al blu al grigio al bianco al rosso all’arancione al rosa. Le vertiginose pareti, i torrioni e le forme rocciose provocate dall’erosione sono di impressionante varietà.

Dopo Tuba City e prima dell’aeroporto, incontrate sulla dx “Moenkopi Dinosaur Tracks” un sito archeologico dove si può osservare impronte di dinosauri.

Sulla Hwy89 poco prima della svolta a dx per raggiungere l’ingresso East del Grand Canyon sulla vostra dx incontrerete il Cameron Trading Post un luogo mitico famosissimo per il suo negozio di souvenir.

pranzo/cena
Kayenta Amigo Cafè $$ cucina messicana (US Highway 163, Kayenta)
Kayenta Reuben Heflin $$ cucina americana e nativa (Hwy 160, Kayenta)
Tuba City Hogan Family Restaurant $$ cucina americana e nativa (Main St & Moenave Rd)
Cameron Trading Post And Restaurant $$$ cucina americana

<—-Torna all’elenco