(circa 180km. 2ore)

Subito usciti da Boston verso nord si raggiunge la cittadina sulla costa di Salem; Una delle mete più suggestive e dal sapore magico è senza dubbio la cittadina di Salem, passata alla storia per i processi alle streghe che hanno perseguitato e condannato a morte molte donne sospettate di stregoneria nel XVII secolo. Girando per la città troverete molti negozi che vendono pozioni magiche, oggetti per stregoneria, libri esoterici e tutto ciò che riguarda questo mondo così misterioso.
Noterete sui marciapiedi una strana striscia rossa, nota come Salem Heritage Trail. Si tratta di un percorso indicato che vi conduce attraverso i principali luoghi di interesse della città ed è molto utile per orientarsi.

Proseguendo verso nord incontrate la cittadina di Manchester By The Sea (reso famoso dall’omonimo film di qualche anno fa).

Proseguendo ancora verso nord incontrerete i villaggi di:
Glouchester (la tempesta perfetta),
Rockport (fishing shack),
Kennebunkport ricco di posticini dove pranzare sul porticciolo (approfittate della disponibilità infinita di aragoste).

A metà pomeriggio arrivo a Portland; è una cittadina gradevole affacciata sulle isolette della Casco Bay e se il tuo piano di viaggio te lo permette merita una visita di mezza giornata.
Molto grazioso il quartiere di Old Port, la zona di downtown e Eastern Promenade.

Da vedere assolutamente al tramonto o all’alba il faro di Cape Elizabeth (forse il più bello di tutto il Maine)

<—-Torna all’elenco