Erick Schat’s Bakery (763 N Main St) è l’ideale per una colazione prima di partire.
Lasciate in mattinata Bishop e proseguite verso sud sulla Hwy395.
Se è già ora di pranzo potete fermarvi da Copper Top BBQ (310 N Main St, Big Pine) aperto solo dalle 12pm alle 5pm. e chiuso il lunedì e martedì; cosa mangiare? carne, carne e ancora carne.
Oppure più avanti il Still Life cafe (135 S Edwards, Independence); cibo eccellente in una location caratteristica.
Sapevate che in America c’è un campo di concentramento? ebbene si a Manzanar proseguendo sulla strada; c’è una zona dove venivano deportati i giapponesi/americani durante la guerra mondiale
Ottimo posto dove fermarsi per un pasto veloce, sempre sulla hwy395, è Alabama Hills Cafe a Lone Pine(111 W Post St, Lone Pine).
Poco prima del caffè trovate, sulla dx, la strada che con una piccola deviazione vi porterà alle Alabama Hills (circa 5 miglia); rocce caratteristiche proprio alla base della Sierra Nevada; la più famosa sicuramente il Mobius Arch.
Proseguendo invece poco dopo Alabama Hills trovate la strada 136 a sx che vi porterà dentro la valle (ad un certo punto diventa strada 190).
Ora è il momento di visitare la Death Valley; un posto “fuori dal mondo” inimmaginabile per chi non c’è mai stato; fate attenzione perché le cose da vedere sono tante e non troppo vicine tra di loro; quindi serve tempo che passerete spesso in auto per spostarvi da un posto all’altro.
Per uscire dalla valle si può percorrere verso north East la strada 374 che porta a Beatty
così potrete vedere sulla vostra sx le indicazioni per la cittadina fantasma di Rhyolite che dista giusto 2 miglia dalla strada principale.
Arrivati a Beatty fate un giro da Death Valley Out & Candy (900 E Hwy 95 N, Beatty) il “paradiso degli zuccheri” sconsigliato naturalmente ai diabetici; un negozio pieno di dolciumi “tipici” Americani di tutti i tipi.
Poi si prosegue in direzione south sulla Hwy 95 verso Amargosa Valley dove potrete sostare per un pasto presso Area51 Travel Center (2711 U.S. 95, Amargosa Valley) è infatti qui in questa zona dove sorge, forse si o forse no, la famosa base militare Americana segreta e dove sarebbero atterrati anni fa gli UFO.