Una vera colazione americana potete farla da Mel’s Diner (600 Highway 95 South, Beatty)
A Beatty fate un giro da Death Valley Out & Candy (900 E Hwy 95 N, Beatty) il “paradiso degli zuccheri” sconsigliato naturalmente ai diabetici; un negozio pieno di dolciumi “tipici” Americani di tutti i tipi.
Dopo Beatty, e quindi dopo avere imboccato la strada 374 che vi permetterà di entrare nella valle, incrocerete alla vostra dx le indicazioni per la cittadina fantasma di Rhyolite che dista giusto 2 miglia dalla strada principale.
Se avete voglia di proseguire verso nord, anzichè entrare subito nella Death Valley, dopo circa 65 miglia da Beatty, aggiungete quindi 2 ore tra a andata e ritorno al vostro itinerario di viaggio, troverete Goldfield international car forest (Goldfield, Nevada 89013) ovvero un cimitero di auto che è diventato un museo a cielo aperto.
Potrete dedicare qualche ora anche alla visita della Death Valley; un posto “fuori dal mondo” inimmaginabile per chi non c’è mai stato; fate attenzione perché le cose da vedere sono tante e non troppo vicine tra di loro; quindi serve tempo che passerete spesso in auto per spostarvi da un posto all’altro
Per andare a Las Vegas io consiglio di usare la HWY95, in quanto molto veloce e pianeggiante.
Una volta arrivati ad Amargosa Valley potrete sostare per un pranzo presso Area51 Alien Center (2711 U.S. 95, Amargosa Valley) è infatti qui in questa zona dove sorge, forse si o forse no, la famosa base militare Americana segreta e dove sarebbero atterrati anni fa gli UFO.