(circa 200km. 3ore)
Da Anchorage, puoi raggiungere Seward in un paio d’ore di guida, percorrendo la Seward Highway, forse la strada più spettacolare dell’Alaska meridionale. Il lago di Kenai è solo uno dei punti panoramici in cui una sosta è inevitabile. La cittadina è piccola ma viva, in particolare nella zona del porticciolo. Oltre alle piacevoli passeggiate sul lungomare, vale la pena visitare l’Alaska SeaLife Center: museo ed istituto di ricerca fra i migliori dello stato, e sicuramente il più quotato per scoprire i segreti del mare alaskano.
Prenota un tour giornaliero alla scoperta dei fiordi di Kenai, una delle meraviglie d’Alaska. Non te ne pentirai!
Crociera nel Parco Nazionale dei Fiordi di Kenai: si tratta di una crociera di una intera giornata lungo gli spettacolari fiordi di Kenai e i suoi ghiacciai grazie alla quale avrete anche la possibilità di avvistare nel loro habitat naturale alcuni esemplari di fauna locale come balene, orche e leoni marini.
Crociera di mezza giornata tra fiordi Kenai e Resurrection Bay: se non avete un’intera giornata da dedicare alla crociera questa potrebbe essere una soluzione che fa al caso vostro visto che tutta l’escursione durerà soltanto tre ore e mezza permettendovi comunque di vedere il meglio che la zona ha da offrire.