Nell’immaginario di tutti noi il Ponte di Brooklyn è il simbolo della città di New York.
Il ponte ha un fascino tutto suo ed è completamente diverso dagli altri ponti che collegano Manhattan alla terra ferma.Quindi diventa importante nella nostra visita a New York scegliere da dove ammirare questo spettacolo dell’ingegneria umana.
Per chi si trova a Manhattan il punto migliore da dove guardarlo e fotografarlo è sicuramente dall’East River Walkaway all’altezza del Pier 11 punto da cui partono anche gli elicotteri per la visita di Manhattan dal cielo. La fermata della metro più comoda è sicuramente quella di Wall Street.
Ma il meglio di se il ponte lo da dalla parte del sobborgo di Brooklyn; perchè permette, oltre che di ammirare il ponte, di vedere sullo sfondo anche lo skyline dei grattacieli del downtown di Manhattan.
Quindi in questo caso consiglio di prendere la metro fino a High Street e passeggiare per la promenade di Brooklyn Heights; le viste migliori saranno dal Brooklyn Bridge Park subito sotto il ponte sia dal lato del quartiere di Brooklyn Heights che dal lato del quartiere di Dumbo (in questo caso sarà possibile fotografarlo con dietro il nuovo grattacielo Freedom Tower).
Infine esperienza da provare assolutamente è quella di attraversarlo, a piedi o in bicicletta; anche in questo caso consiglio di attraversarlo dal lato di Brooklyn verso Manhattan (quindi usate sempre la metro fino a Brooklyn e poi tornate a Manhattan attraversando il ponte) in quanto oltre ad ammirare il ponte godrete di scorci di vista sui grattacieli del downtown.