Il fenomeno del Folliage è caratteristico del Nord dell’America; in Particolare il nord degli Usa ed il Sud del Canada; l’autunno colora di rosso e giallo e verde e arancione tutte queste zone.

I colori che avvolgono gli alberi nel periodo autunnale sono molto particolari e diversi dai colori dell’autunno come siamo abituati a immaginarlo noi.

Grazie a questo effetto le città, spesso metropolitane, si trasformano in veri e proprie opere d’arte.

In base alla posizione climatica, e quindi le temperature, il fenomeno può iniziare a fine settembre nella parte più a nord degli Usa e del sud del Canada per proseguire fino a metà novembre nella parte centrale degli Stati Uniti.

In alcune zone come Vermont e New England parliamo del periodo di altissima stagione; queste zone vengono prese d’assalto da turisti in caccia di fotografie spettacolari e panorami mozzafiato; tutti alla ricerca emozioni per la vista come poche altri panorami possono darci.

Sicuramente la città di Boston è un punto centrale per iniziare una visita autunnale della zona.

Ma anche altre città come New York (quindi la meravigliosa Central Park) oppure Philadelphia con le sue strade strette con casette di mattoni rossi oppure Portland (nella foto) che probabilmente possiede il migliore mix tra urbanizzazione (case e grattacieli) e parchi (con alberi che colorano il panorama)