Grand Canyon South national park
Forse il posto più famoso al mondo…e forse anche il più visitato; se lo raggiungete in alta stagione (cioè da giugno a settembre) preparatevi ad avere pazienza all’ingresso, alle fermate del bus e nei parcheggi degli scenic view.
Gli ingressi al parco sono 2; quello da sud se provenite da Williams oppure quello da est se provenite da Page.
Siete in mezzo alla natura e vedere gli animali tranquilli di fianco a voi è qui normalissimo; PERO’ vi consiglio di prestare attenzione in auto in quanto fare del male ad un animale è ritenuto un reato.
Impossibile dirvi cosa vedere; in quanto dovete vedere tutto; posso solo consigliarvi come approcciare la vostra giornata nel parco.
La vostra visita si divide in 2 parti (per visitare ciascuna parte vi servirà almeno mezza giornata); una parte in bus (in quanto le auto non possono circolare in questa zona) per visitare la parte ad ovest del Village ed una parte in auto per visitare la parte ad est del Village.
Se provenite da Page farete prima la parte in auto; mentre se provenite da Williams parcheggerete l’auto per fare prima la parte in bus.
Sia la parte in bus che la parte in auto hanno circa 10 punti panoramici; il mio consiglio è di vederli tutti; in bus scenderete alle fermate per visitare il punto scenografico per poi risalire sul bus successivo; mentre in auto parcheggerete visiterete il punto panoramico per poi ripartire verso il successivo.
Una nota importante riguarda alba e tramonto in quanto sono i momenti della giornata in cui le luce della roccia sono meravigliosi; il tramonto godetevelo da Yavapai Point mentre l’alba può essere vista da Mather Point.
Entrampi i punti sono facilmente raggiungibili a piedi dal Village.
Presentatevi all’appuntamento con largo anticipo…non sarete affatto soli.