Il cosidetto “countryside” di Philadelphia è un luogo magico.
Si tratta di una escursione giornaliera dalla città da fare in auto o ancora meglio attraverso una nostra escursione organizzata con guida.
Ma andiamo a fondo; cosa si intende esattamente quando si parla di “countryside di Philadelphia”?
Si tratta tipicamente della zona di campagna a nord e nord ovest della città.
Con una piccola eccezione ovvero il campo di battaglia di Brandywine; location della più grande battaglia avvenuta durante la guerra di indipendenza. Imperdibile per chi visita questi posti e da visitare con la guida che spiega.
Da non perdere sono anche i giardini di Chanticleer; un immenso giardino dove ammirare tantissime forme di piante e provare un una serie di esperienze sensoriali indimenticabili.
Se avete bimbi non mancate la visita dello Zoo di Elmwood ed il castello di Fonthill
Altra location da visitare è il Delaware State Park; soprattutto durante il periodo del foliage (che qui arriva a fine ottobre) i colori del parco diventano meravigliosi.
Infine prima di rientrare una tappa al Bucks Playhouse un vecchio mulino trasformato in teatro all’aperto e ottimo ristorante.
Se poi abbiamo tempo e voglia; spostandoci ancora poco più a ovest si incontra Lancaster; cittadina tipica e abitata da una grande comunità Amish….ma questo è un altro argomento da narrare.