Il 31 ottobre negli Stati Uniti come ovunque nel mondo si festeggia Halloween.
La festa è molto sentita; un po’ come Natale per noi Europei; le case sono addobbate con zucche e oggetti “horror” già diverse settimane prima della notte delle streghe.
Per gli Americani la notte di Halloween è una notte di festeggiamenti, anche esagerati a volte, per cacciare gli spiriti maligni.
Il culmine dei festeggiamenti è sicuramente a New York per la precisione a Manhattan nel quartiere di Greenwich Village; dove avrete la possibilità di assistere ad una vera e propria parata di carri e maschere di ogni genere; l’accesso alla parata è gratuito ma la folla ad assistere è tantissima quindi se non riuscite a prendere posto per guardare da fuori la cosa migliore da fare è partecipare da dentro alla parata.
La parata inizia intorno alle 07:00 p.m. e finisce verso le 11:00 p.m.; attraversa tutta la 6th Avenue da Spring Street fino alla 16th street.
Quest’anno coincide con il week end della maratona più famosa al mondo; infatti il giorno dopo il 1 novembre si correrà la affascinante Maratona di New York.
E come si dice da queste parti “trick or tread?”