La penisola di Cape Cod è ricca di piccoli paesini di pescatori. La zona attorno è ottima per la pesca quindi il menù dei ristoranti è sicuramente influenzato dai prodotti pescati.
ProvinceTown
Ci sono tanti posti per mangiare pesce fresco, ma nessuno di questi è come il Lobster Pot (321 Commercial Street). Questo ristorantino storico si trova a due passi dal porto, nel cuore della città.
Portuguese Bakery (299 Commercial St). Si tratta di un panificio portoghese. Oltre all’infinita varietà di pane, trovate i malassada sempre caldi (tipici dolcetti portoghesi, incrocio tra una ciambella e un churro)
Mayflower Cafè (300 Commercial Street). Questa tavola calda storica offre piatti semplici ed economici. In menu trovate alcuni grandi classici del posto come merluzzo fritto e aragosta al vapore.
Fanizzi (539 Commercial St). in riva all’oceano offre piatti unici in cui i protagonisti assoluti sono pesce e crostacei. Oltre al cibo, il bello di questo locale è la location.
Ciro’s (4 Kiley Ct). Uno dei migliori luoghi dove si può gustare la «vera» cucina italiana.
Brewster
Chillingsworth (Route 6A). Il miglior ristorante della zona, un locale elegantissimo specializzato nella cucina francese e con un’ottima selezione di vini.
Orleans
The Lobster Claw (42 Cranberry Hwy Rte 6a); il locale è molto carino e caratteristico; da assaggiare sicuramente il Lobster Roll (il panino con dentro l’aragosta). Ma l’aragosta è comunque l’ingrediente principe di tutti i piatti.
Sir Cricket’s Fish & Chips (38 MA-6A); altro ottimo locale dove provare l’aragosta o qualunque altro piatto a base di pesce magari fritto.
Joe’s Barley Neck Inn (5 BEACH ROAD); ottimo ristorante in una dimora storica.
Hyannis
Blackcat Tavern (165 Ocean St); ottimo locale dove assaggiare Clam Chowder e vongole fritte
Chatam
The Squire (487 Main St); nel menù troverete sempre i calamari fritti, pesci e le vongole ripiene e le capesante
Chatham Bars Inn (297 Shore Rd) dove oltre a mangiare bene potrete godere di una vista da sogno.