Quando si va a Los Angeles una delle prime cose che ci si aspetta di vedere è la famosissima scritta Hollywood sulle colline della città.

Si rischia quindi di passare giornate intere a girare per la città senza sapere dove sia la scritta e come fare per vederla.

Quella che ormai è diventata una icona della città ed forse il suo simbolo è nata per caso all’inizio degli anni 20 durante il boom economico
e solo per identificare la zona in cui si stava sviluppando il centro abitato di Hollywood; tanto che inizialmente la scritta completa era Hollywood Land e doveva rimanere solo il tempo necessario per finire di urbanizzare la zona e vedere nascere il nuovo quartiere.
Quindi nulla a che vedere con la crescita esponenziale del mondo del cinema venuta negli anni successivi.

La scritta nei decenni successivi, fino ai nostri tempi, ha vissuto anni di crisi e decadenza; tanto che una delle ultime ristrutturazioni, forse la più importante e definitiva, è stata finanziata da alcuni dei più importanti VIP che vivono nella zona (Alice Cooper, Hugh Hefner ecc…)

Ma veniamo a noi; da dove è visibile questa scritta.
Sicuramente il Griffith Observatory è uno dei punti migliori; da qui è anche possibile godere di un panorama fantastico della città di Los Angeles.
Dalla zona di Hollywood ci sono diversi punti, agli incroci tra la Hollywood Boulevard e le strade che la incontrano, da cui si riesce a scorgere.
Ma la vista migliore l’avete percorrendo la N BeachWood Drive verso nord; più andrete verso nord e più salirete su questa strada e più la vedrete da vicino; al termine della strada potrete anche godere di un fantastico panorama sulla città.

Buona visione

©Massimo Max Fabbri