Canyonlands n.p. Island In The Sky

Canyonlands è diviso in 3 parti; questa è la più famosa e visitata ma forse anche più bella.
Sicuramente la più faicle da raggiungere in quanto vicina alla cittadina di Moab dove tendenzialmente si pernotta.

La prima cosa da fare è quella di vedere l’alba al Mesa Arch; presentatevi con largo anticipo rispetto all’alba in quanto la location è piccola e la “prima fila” viene velocemente riempita dai fotografi professionisti; le foto che scatterete al sorgere del sole saranno il vostro ricordo principale di questo viaggio.

Anche qui come in tutti i parchi americani i sentieri da percorrere a piedi sono tantissimi (meglio però evitare le ore più calde della giornata).

In questa parte del parco potrete ammirare il punto di osservazione più importante di tutto lo Utah; Grand View è una vista immensa su questa zona; ma se avete tempo percorrete il sentiero di 1 miglio circa che vi permette di avere una vista ancora migliore.

Molto simile è Green River view…attenzione perchè il fiume che vedete in lontananza non è il Colorado come potreste pensare bensi un suo affluente, appunto il Green River.

I punti panoramici sono tanti e tutti sulla parte ovest del parco; quindi per visitarli meglio e godere della luce migliore la mattina con la luce alle spalle è il periodo migliore della giornata.

Queste zone sono molto famose per le escursioni in bici in quanto sono state “costruite” diverse strade e lasciate sterrate; è quindi una ottima idea di visitare questi posti percorrendo le strade sterrate di Potash e Shafer e White Rim; se avete un fuoristrada con 4 ruote motrici potreste provare a percorrerle anche in auto (ma attenzione perchè l’assicurazione del noleggio auto non copre eventuali danni).