Novità, eventi e tante sorprese aspettano i turisti che sceglieranno di visitare Philadelphia nel corso del 2015.
Preparativi in corso per la visita di Papa Francesco che si recherà a Philadelphia dal 22 al 27 Settembre in occasione dell’ottavo incontro mondiale delle famiglie. La città è pronta ad accogliere i pellegrini che approfitteranno dell’evento per visitare Philadelphia e conoscere la sua storia.
Da non perdere la bellissima mostra dedicata agli impressionisti e alla collezione di Paul Durand Ruel, il magnate francese che ha contribuito a far conoscere la pittura impressionista in tutto il mondo. Il Philadelphia Museum of Art rappresenta l’unica tappa americana della mostra, che dopo aver toccato Parigi e Londra sarà a Philadelphia dal 24 Giugno fino al 23 Settembre con il titolo: “Discovering the Impressionists: Paul Durand-Ruel and the New Painting”.
Per chi sceglierà di visitare la mostra, grande opportunità di ammirare i nuovi capolavori recentemente donati al Museum of Art. Dipinti di Cézanne, Manet, Pisarro e Duchamp che vanno ad arricchire l’ampia collezione del museo che può vantare la più grande raccolta di tavole di Duchamps al mondo.
In corso i lavori per l’innovativo museo della Rivoluzione Americana, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2017. Una vasta area di quasi tre chilometri quadrati che comprenderà gallerie, teatri, esibizioni interattive, il tutto dedicato alla Rivoluzione Americana e all’idea di libertà e indipendenza. Il museo andrà ad arricchire il distretto storico di Philadelphia che già vanta l’Independence National Hall, la Liberty Bell e la prima casa del Presidente degli Stati Uniti.
Arte, cultura e…shopping. Dopo l’apertura di nuovi punti vendita nel 2014 per i grandi nomi della moda tra cui Uniglo, Nordstrom Rack, Timberland, Vans, Michael Kors, Under Armour, Barneys New York e Vince, c’è aria di ristrutturazione al famoso centro commericiale The Gallery, uno spazio di oltre 6 km quadrati nel cuore della città.Oltre 230 mln i dollari stanziati. Century 21, una catena della moda di New York ha già aperto i battenti all’interno del centro, mentre altri grandi retailer apriranno nei prossimi mesi. Il progetto sarà completato nel corso del 2015