Antelope Canyon lo slot canyon più bello al mondo

Prima di tutto è importante sapere che è gestito dagli indiani; e non sarete mai i benvenuti in quanto il loro approccio verso i turisti non è idilliaco.
Altra cosa da sapere è che odiano le cc e preferiscono il cash.

La visita è obbligatoria con la guida indiana e va assolutamente prenotata in anticipo per evitare lunghissime attese (e impossibilità ad entrare in alta stagione).

Detto questo dovete sapere che ce ne sono 2; una parte a nord (il lower Antelope) ed una parte a sud (l’upper Antelope) della Highway98 un ingresso esattamente di fronte all’altro.
Non ve ne è uno più bello dell’altro sono semplicemente leggermente diversi ed ora vi spiego le differenze.

Il lower si entra direttamente ma ha una ripida scala a chiocciola da scendere per entrare; non è possibile accedere quindi per chi ha problemi di deanbulazione.
L’upper invece servono circa 2 miglia di strada sterrata e molto sconnessa a bordo della jeep degli indiani.

Non è possibile portare oggetti ingombranti (tipicamente il selfie stick e lo zaino) con se in quanto i passaggi sono stretti e si rischia di strisciare e rovinare la roccia.

Gli indiani durante la visita vi aiuteranno a fare foto indimenticabili usando le inquadrature migliori e la luce più adatta.

Orari migliori per visitarlo (se state prenotatndo con largo anticipo e potete scegliere) sono quelli in cui il sole è più a picco.

Attenzione perchè la zona è soggetta a repentine inondazioni in caso di rovesci di pioggia quindi se c’è maltempo la vostra visita potrebbe essere cancellata per tutelare la vostra salute.

Ricordate la pubblicità di Hermes di qualche anno fa? riguardatela per capire cosa vi attende