Mangiare in America non è mai facile.
Ottimo cibo italiano impossibile da trovare…si trova qalcosa di buono ma a cifre altissime.
Ottimi ristoranti Americani e con cucine dal mondo diffusi ma con prezzi medio alti.
Qundi alla fine si rischia di finire a mangiare cibo “spazzatura” Americano che è diffusissimo, a buoni prezzi e purtroppo da noi conosciuto quindi facilmente rassicurabile.

In un classico 2 giorni a San Francisco voglio quindi consigliarvi:
Il giorno dell’arrivo prevede in genere solo la cena quindi se pernotterete nel quartiere di Union Square vi consiglio la Cheesecake Factory mentre se pernottate nei pressi del Fisherman’s Wharf allora provate i granchi e la zuppa di pesce servita dentro ad una pagnotta da Fog Harbor Fish House.

Quando visiterete Fisherman’s Wharf durante il giorno allora approfittate di un pranzo da Bubba Gump…la famosa catena nata dopo l’exploit del film con Tom Hanks e dove vi capiterà di vedere il mitico film mentre pranzate oppure troverete al bancone un cameriere che vi farà domande sul film stesso.

Durante la vostra visita al quartiere LGBT di Castro fermatevi a pranzo da Harvey’s (così chiamato in memoria di Harvey Milk, famoso politico statunitense assassinato che lottò per i diritti degli omosessuali).

Infine nella zona del Downtown approfittate del pranzo da Mama’s piccolo caotico ma delizionso

Consiglio per tutte le colazioni il Ferry Building Market Place dove ogni mattina potrete cambiare locale e tipo di colazione cambiando ristorantino.

Buon appetito.